In this section you can find some information on my novels.
While I am currently in the process of writing (or rewriting) a couple of novels in English (more on this in the news section), these books are currently only available in Italian. As you can notice from the dates of publication, these are rather old works, but I do not feel like completely rejecting those efforts by younger me.
Fil Simondi, La porta
genere: fantasy
anno: 2009
edizione: p.d.a., Gennaio 2012, ISBN 9788891013798
Anche disponibile come ebook, incluso il formato Kindle!
Un libro fantasy che pagina dopo pagina vi trasporterà in un mondo fantastico popolato da personaggi memorabili, coinvolgendovi in un'emozionante avventura che col procedere della lettura avrà un ritmo sempre più serrato.
Nel lontano mondo di Gaea, l'imperatrice Zephira, ultima esponente della potentissima e spietata stirpe dei nobili, è disposta a scatenare una guerra di proporzioni apocalittiche pur di impossessarsi delle fonti di energia che le permetterebbero di di espandere i suoi domini su tutte le terre conosciute e persino su nuovi pianeti. La sola speranza di salvezza per i popoli di Gaea è riposta nell'azione di pochi gruppi di ribelli sparsi ai quattro angoli del mondo, che supportati dalla saggezza dei druidi e degli elfi hanno ancora il coraggio di opporsi all'arrogante e brutale potere dei nobili. L'incombente minaccia della guerra finirà anche per sconvolgere la tranquilla vita di Anastasia, una giovane ragazza il cui sogno è quello di diventare una pittrice affermata e che invece si troverà costretta ad affrontare l'imprevedibile svolta presa dal proprio destino.
Fil Simondi, Il mostro senza nome
genere: thriller, psicologico
anno: 2012
edizione: il romanzo non è al momento disponibile a causa revisione (verifica copyright canzoni citate)
Un thriller dalle forti tinte psicologiche ambientato nel freddo cuore dell'Europa.
Un determinato ispettore di polizia è alle prese con una serie di delitti apparentemente sconnessi dietro ai quali grava l'ombra di una cospirazione che coinvolge importanti personalità al di sopra della legge. Nella stessa città, la vita di un giovane scrittore in cerca di vera ispirazione viene improvvisamente sconvolta da uno strano scherzo del caso che lo porta a finire sulla lista nera di una implacabile killer senza volto.
Delitti, inseguimenti e colpi di scena, ma anche storie di amicizia, di amore e di ambizioni: un'avvincente esplorazione dell'animo umano che unisce azione e riflessione. Dove si trova il confine che separa le persone dai mostri?
Fil Simondi, Le ombre degli dei
genere: fantasy
anno: 2013
edizione: p.d.a., Giugno 2013, ISBN: 9788891050151
Anche disponibile come ebook in formato Kindle!
Secondo volume di una trilogia ambientata nel mondo fantastico di Gaea di cui La porta è il primo capitolo: se non avete letto quest'ultimo, attenti alle possibili anticipazioni e spoiler che seguiranno!
L'era di terrore dell'imperatrice Zephira è infine giunta al termine, ma la pace e l'armonia nel mondo di Gaea sono minacciate da un misteriosa presenza riemersa da un lontano passato da tempo dimenticato. Mentre nuvole nere incombono sui delicati equilibri che l'ultima battaglia contro i nobili era riuscita a creare, nuove avventure attendono Anastasia, Ville, Gerard e i loro compagni.
Se vi siete appassionati alle vicende dei protagonisti di La porta, non potete assolutamente perdervi il suo seguito, in cui verrà fatta nuova luce sull'origine dei nobili e sulla storia di Gaea e dei suoi popoli. Il tutto mentre i nostri eroi devono affrontare quello che si rivelerà essere il più terribile nemico che abbia mai minacciato il loro mondo.
Fil Simondi, Maschere
genere: psicologico, satira
anno: 2014
edizione: p.d.a. Marzo 2014, disponibile come ebook in formato Kindle!
Una mini-raccolta che include due racconti, Bugie Innocenti e Carnevale, che sono l'uno l'immagine speculare dell'altro e in cui figure tanto surreali quanto terribilmente realistiche rivolgono uno sguardo talvolta incantato e talvolta cinico ed ironico alla carnevalesca parata che è il mondo che hanno davanti agli occhi.
In Bugie Innocenti, l'impacciato e riflessivo Piero Bertolino, diviso tra la sua quotidiana attività di libero professionista e le sue aspirazioni artistiche, incontra Mathilde, la ragazza che crede poter essere il grande amore che ha sempre sognato; tuttavia, il primo mattone su cui Piero fonda il suo rapporto con Mathilde è una piccola ed apparentemente innocente bugia, che finirà col rendere inevitabilmente traballante tutto ciò che i due cercheranno di costruire insieme.
Carnevale è invece la storia di Heinrich van de Leur, un giovane colonese che ama definirsi 'un bravo ragazzo' e che sembra essere l'immagine del successo: attraente, professionalmente ben avviato, con amici ed hobby rispettabili. Tutto ciò che manca ad Heinrich, il ragazzo apparentemente perfetto, è un'anima e la capacità di provare reali emozioni.